16.8 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Napoli, Rif. Comunista: “Manifesto per il Sud, sì a convergenze meridionaliste. Punti qualificanti, la teoria del secondo motore e la prospettiva euro-mediterranea”



Promosso dal Presidente della Svimez Adriano Giannola e sottoscritto da numerose ed autorevoli firme del mondo della società civile e delle istituzioni territoriali e governative, il Manifesto per il Sud sta contribuendo ad alimentare ulteriormente il dibattito politico-culturale sulla corretta ripartizione territoriale delle risorse del Recovery Plan.

Pur esprimendo delle riserve critiche nei confronti di alcuni punti che vi sono inseriti, in primis, un “certo europeismo acritico” e il “panegirico” delle ZES”, guidata dal Segretario Rosario Marra, in un suo recente comunicato facebook, a partire dalla condivisione della “visione del Sud come ‘secondo motore’ dello sviluppo del Paese” e dell’“opzione euro-mediterranea”, la Federazione del Partito della Rifondazione Comunista di Napoli si dichiara disponibile a costruire “convergenze meridionaliste” con tutte quei soggetti e quelle le forze che si riconoscono nei principi di fondo del Manifesto per il Sud.

25/01/2021 – Salvatore Lucchese

 

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli