8.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

Mercatino Vesuviano dei prodotti a km0… buona la prima!



Prodotti vesuviani a km 0 e riscoperta della natura ad un passo dalla città. Questi gli elementi del successo della prima edizione del Mercatino Vesuviano nato dalla collaborazione tra le associazioni Gusto Vesuviano, Kora e Wesuvio presso la location di Villa Barbieri in via Dalbono a Portici.

Il mercatino, svoltosi domenica 26 settembre dalle 9 alle 13, ha visto la partecipazione di diversi produttori dell’area vesuviana che hanno messo in campo la qualità dei prodotti ed il proprio know-how per soddisfare curiosità e gusto dei visitatori.

A rendere ancor più vivace il Mercatino Vesuviano, l’evento Pollicini Verdi dedicato ai più piccoli, al fine di avvicinarli alla natura tra gioco ed educazione ambientale.

Tanti i piccoli vesuviani che si sono cimentati nella semina e cura delle piantine, che orgogliosamente hanno poi portato a casa. A concludere l’evento “Pollicini Verdi”, le magie personalissime del Mago Bonsai.

Il Mercatino Vesuviano si propone di divenire appuntamento fisso mensile dove poter trascorrere una domenica mattina adatta a tutti, a contatto con la natura e tra le delizie della terra vesuviana.

Gusto Vesuviano, Kora e Wesuvio sono già al lavoro per la prossima edizione, che si terrà a fine ottobre, con interessanti novità.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli