11.2 C
Napoli
3 Febbraio, 2023

Che impresa! L’Emra Foods Ottaviano stende la Giocoleria Potenza 3-1




Emra Foods Pall. Ottaviano- Giocoleria V. Potenza 3-1 (24-26; 25-20; 26-24;25-20)

Emra Foods Pall. Ottaviano: Lucarelli, Di Felice, Libraro, D’Alessandro, Iervolino, Giuliano, Bonina, Piccolo, Bianco, Guancia, Settembre, Madonna, Ardito. All. Libraro

Potenza: Parisi, Roberti, Luperto, Listratov, Starace, Gribov, Di Nucci. All. Mandato

Impresa dell’Emra Foods Pallavolo Ottaviano che batte in casa la corazzata Giocoleria Virtus Potenza 3-1 grazie ad una prestazione incredibile dei ragazzi di coach Libraro che in un palazzetto gremito portano a casa 3 punti importanti. Settimana tormentata di infortuni per la Gis che deve fare a meno dei due infortunati Valla e Bonina. In campo con Di Felice e Settembre insieme a Libraro, Guancia e Ardito. Al centro Piccolo e Bianco.

La partita riparte da Ostuni con Di Felice che in parallela mette in difficoltà Di Nucci. L’opposto vesuviano si ripete dopo un secondo andando sopra il muro. L’Ottaviano funziona anche a muro e Guancia stampa a terra l’attacco di Roberti. Col passare dei minuti gli ospiti acquisiscono sicurezza e tornano in partita. Il finale è subito entusiasmante: Piccolo dalla linea dei nove metri trova l’ace. Gribov in diagonale è un martello che va sempre a segno. Il vantaggio ottavianese è rocambolesco: Ardito difende l’attacco ospite, la difesa potentina si guarda e la palla cade per il punto clamoroso del libero della Gis. Sembra fatta ma Di Felice in parallela sbaglia e Potenza vola al set Point. Il tocco di seconda di capitan Libraro si spegne sul nastro per 1-0 della Giocoleria Potenza.

Nel secondo set partono forte i centrali dell’Emra Foods Ottaviano che prima con Piccolo e poi Bianco portano la Gis sul 2-1. Nella parte centrale del set Di Felice in battuta mette in difficoltà la ricezione e Libraro chiude a rete per il 13-8. Listratov no il primo tempo sbaglia e la Gis vola 16-10. Nel finale l’Emra Foods Ottaviano gestisce il vantaggio prima con Bianco al centro e poi con Piccolo in fotocopia a chiudere il set 25-20 e 1-1.

Il terzo set si apre nel segno di Di Felice che con due attacchi consecutivi spinge la Gis in avanti. Il Potenza però non molla mai la presa e si porta in vantaggio nel punteggio. Gli errori dei vesuviani aumentano e la Giocoleria vola 16-13. Nel finale l’Emra Foods Ottaviano rientra grazie a Guancia sigla il 22 pari. È il momento dei grandi campioni e Di Felice piazza una palla nell’angolo che vale il set point. Basta il primo con il muro di Settembre che mette a terra l’attacco di Roberti che vale il 2-1 per la Gis.

Nel quarto set volano subito i rossi per le due squadre. Gli attacchi al centro diventano il punto di fuoco degli ottavianesi con Bianco. Nella parte centrale del set sale in cattedra Settembre che prima ferma a muro Roberti e poi in diagonale porta la Gis a impatto con Potenza. Il sorpasso arriva sul 18-17 con il muro di Piccolo che fa impazzire il tifo rossoblù. L’allungo arriva con Lucarelli che in diagonale vola sul 19-17. Guancia con l’ennesimo colpo di classe porta l’Emra Foods Ottaviano sul 24-20 e al match Point. Basta il primo con l’ace di Lucarelli che fa esplodere il PalaGis e regala agli ottavianesi una vittoria importantissima

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli