16.6 C
Napoli
3 Maggio, 2024

Il giornalista Rai Ettore de Lorenzo: “La narrazione del Sud zozzone e ignorante non è solo folklore, ma serve a sottrarre fondi e risorse al Mezzogiorno. È ora di darsi una svegliata e di cambiare racconto”



C’è sempre un filo rosso che tiene legate tra loro le cose. Basta cercarlo!

E il filo rosso che unisce i sistematici attacchi denigratori al Sud Italia allo scippo di Stato, certificato dall’Eurispes, di 840 miliardi di euro nel corso degli ultimi due decenni è il tentativo di colpevolizzare i cittadini meridionali per le loro condizioni di arretratezza per occultare, invece, le cause reali, ossia i sistematici e reiterati saccheggi pubblici, che, già da tempo, hanno ridotto il Sud alla conclamata condizione di “colonia estrattiva interna”.

La narrazione del Sud zozzone e ignorante – ha dichiarato a riguardo via social il giornalista Rai Ettore de Lorenzo – non si sopporta più! Non è solo folklore, ma serve a sottrarre fondi e risorse al Mezzogiorno. È ora di darsi una svegliata e di cambiare racconto. Non ora, che siamo in piena emergenza, ma la questione va affrontata una volta e per tutte!

06/04/2020 – Salvatore Lucchese

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli