11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

GDF Napoli: sequestrati oltre 1.000 fasci di mimose venduti irregolarmente in occasione della “festa della donna”. Segnalati 12 soggetti



Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli ha intensificato le attività di controllo del territorio finalizzato al contrasto della commercializzazione abusiva di fiori, in occasione della tradizionale “Festa della donna”.

In particolare, l’attività svolta dai Finanzieri ha portato al sequestro amministrativo di 1.048 confezioni di mimose e di 195 confezioni floreali sintetiche. Durante  gli  interventi,  i  militari  hanno  accertato  che  i  venditori  erano  sprovvisti  dell’autorizzazione  per l’esercizio ambulante, rilasciata dal Sindaco, necessaria per lo svolgimento dell’attività.

Pertanto, sono stati segnalati complessivamente 12 soggetti all’Ente comunale per commercio abusivo su area pubblica, in violazione della Legge Regionale n. 7/2020.

Proprio nei giorni scorsi, il Presidente di Confcommercio di Napoli e Provincia aveva segnalato alla Prefettura la ricorrente  presenza  di  numerosi  commercianti  abusivi  di  fiori  nelle  piazze  e  nelle  strade  maggiormente frequentate della città, in dispregio delle norme di sicurezza e di leale concorrenza di mercato.

 

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli