9.9 C
Napoli
18 Aprile, 2024

DANTEDÌ al Primo Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano



DANTEDÌ al Primo Circolo Didattico di San Giuseppe Vesuviano, a cura della Dirigente dott.ssa Maria Rosaria Fornaro e del prof. Bartolomeo-Theo Di Giovanni.

…e già iernotte fu la luna tonda: ben ten de’ ricordar, ché non ti nocque alcuna volta per la selva fonda».(inf canto XX,)

Il 26 Marzo 2024, dalle 10 alle 12 gli allievi delle classi V A e V B del Plesso Belvedere del Primo Circolo di San Giuseppe Vesuviano, hanno allestito una mostra dei loro lavori inerenti al Dantedì , successivamente hanno rappresentato una “scenetta” scritta dall’insegnante Bartolomeo-Theo Di Giovanni, sintesi simbolica del viaggio Dantesco. I docenti hanno lavorato intensamente per una intera settimana affinché si potesse svolgere l’evento nel migliore dei modi.

La Dirigente Scolastica, Maria Rosaria Fornaro entusiasta ed orgogliosa degli allievi, ha espresso la propria emozione con parole di ringraziamento e soprattutto di fiducia verso le giovanissime generazioni. Se l’ essenza della scuola è cambiata, il Primo Circolo mantiene saldi i valori del rispetto, perché ogni docente, col proprio metodo, riesce a CONDURRE IL FANCIULLO, con forme innovative didattiche, verso quella strada che gli è congeniale. Il Plesso Belvedere è una intima famiglia dove il Primo Comandamento è la cooperazione.

Si ringrazia WikiPoesia per la concessione del Logo, la Repubblica dei Poeti, e i movimenti artistico-culturali che hanno supportato l’evento.

Di Giovanni ha ringraziato personalmente Renato Ongania e Rocco Lanatà per la diffusione mediatica e l’ineccepibile disponibilità.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli