10 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Conferenza stampa di presentazione “Emozione tra le Stelle”, Cena di Gala dedicata a Luciano Bifulco



“Emozione: sentimento intenso che nasce in un luogo intimo dell’anima, scivola come da una terra fertile per dare genesi alla STORIA”.

Si terrà venerdì, 9 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Ottaviano, la Conferenza Stampa di presentazione della Cena di Gala “Emozione tra le Stelle”.

Un’iniziativa nata in onore di Luciano Bifulco che vede coinvolti, in un percorso gastronomico di altissimo livello, chef “stellati”, pizzaioli e pastry-chef.

Gli chef Gennaro Esposito – La Torre del Saracino; Ernesto Iaccarino – Don Alfonso; Luigi Salomone – Re Santi e Leoni; Maicol Izzo – Piazzetta Milù; Cristiano Tomei – L’Imbuto; Francesco Sposito – Taverna Estia; Lino Scarallo – Palazzo Petrucci; Paolo Barrale – Aria; Daniele e Simone Testa – Punto Nave; Enzo Piccirillo – La Masardona; i maestri pasticceri Carmine Di Donna; Giuseppe Pepe – Pasticceria Pepe; De Vivo Pasticceria; Pasticceria I Marigliano, cureranno la serata evento che si terrà il 29 febbraio, alle 19.00, presso la Braceria Bifulco, ad Ottaviano (Na). Una Cena di Gala all’insegna della cucina d’autore, della solidarietà e dell’amicizia per rendere omaggio al grande Luciano Bifulco, mente illuminata, anima generosa, imprenditore, macellaio e ristoratore che con incredibile lungimiranza, ha coniato un nuovo metodo di produzione della carne scrivendo un pezzo di storia della cucina italiana e sicuramente LA STORIA della carne in Italia.

Introdurranno la Conferenza Stampa di presentazione lo chef, due Stelle Michelin, Gennaro Esposito e la giornalista Rosa Iandiorio, Ufficio Stampa Braceria Bifulco. Il ricavato della serata sarà destinato ad un fondo per garantire gli studi ad adolescenti e giovani adulti – seguiti presso la Neuropsichiatria Infantile della Federico II (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) – con disagio psichico e sociale che hanno concluso percorsi terapeutici comunitari (SIRMIV – ESPERANZA).



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli