15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Cinema Intorno al Vesuvio trasloca a San Giorgio a Cremano



Oltre sessanta serate, dal 1 luglio al 4 settembre 2017, dedicate al Grande Cinema a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, con “Cinema intorno al Vesuvio“, la rassegna che, dopo ventiquattro anni, trasloca nella città di Massimo Troisi.

Le migliori pellicole della stagione saranno proiettate all’interno del magnifico parco di Villa Bruno, consegnando alla città il privilegio di ospitare una kermesse che è divenuta orami uno dei più grandi appuntamenti estivi di tutto il Vesuviano. Un trasferimento maestoso, dal momento che la storica dimora settecentesca si appresta non solo a diventare la più spettacolare location per eventi del genere, ma perché, oltre alle proiezioni di film, la villa sarà il salotto del cinema nazionale, con la presenza di attori e registi di calibro nazionale. Sono in programma, infatti, dieci serate nel corso delle quali i registi e i protagonisti delle pellicole incontreranno il pubblico partecipante.

E non è tutto, il sindaco Giorgio Zinno, attraverso il presidente dell’Arcimovie, Roberto D’Avascio offrirà alla città anche una sezione parallela al cinema, quella degli incontri con intellettuali, giornalisti ed esperti di cinema che si svolgerà sulla terrazza di Villa Bruno. Infine vi saranno anche serate musicali, annuncia D’Avascio, che prenderanno vita proprio a partire da temi cinematografici.

Il costo biglietto per ogni proiezione sarà di 4 euro; 3 euro per i soci Arci. Per la serata inaugurale invece l’ingresso sarà avrà il costo di 1 euro.

Programma: tutte le proiezioni inizieranno alle ore 21.15



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli