25.5 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Cercola. Nuova giunta all’insegna delle donne, Bentivoglio vicesindaco.



Biagio Rossi sindaco di Cercola a circa un mese dalla sua elezione nomina la giunta quasi tutta al femminile. Sono tre le donne e due gli uomini che andranno a formare la nuova giunta del comune di Cercola.

Tre assessorati cruciali sono stati affidati alle donne: Caterina Manzo, assessore con delega a Scuola, Cultura, Spettacolo, Inclusione, Pari opportunità e contrasto alle discriminazioni, Tutela degli animali, in quota “Free Cercola”; Ilardo Annunziata con delega a Personale e Tributi, Sicurezza, Politiche del lavoro, Transizione digitale, Contenzioso, Trasparenza; Belprato Simona con delega alle Politiche Sociali, Patrimonio, Edilizia Scolastica, in quota “Fare per Cercola”.  

Ai due uomini infrastrutture, ambiente e sport: Busiello Domenico con delega a Ambiente, Aree verdi e decoro urbano, Sport e Attività produttive, in quota “Uniamoci per Cercola”; e Bentivoglio Giulio nominato Vicesindaco e con delega alle Infrastrutture e alla Protezione Civile, in quota “Uniamoci per Cercola”.

Entreranno in Consiglio Comunale al posto di Bentivoglio Giulio, Gaetano Barone, lista Uniamoci per Cercola; e Fabio Miracolo, lista Free Cercola, al posto di Caterina Manzo che dichiara- “Sono pronta ad affrontare questa nuova avventura con consapevolezza e senso di responsabilità. Il mio impegno sarà costante, sempre accanto ai cittadini, con particolare attenzione verso bambini e famiglie”.

Aprirà, il 10 luglio, il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione, come Presidente ad interim, il primo eletto Santolo Esposito.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli