27.3 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Cercola. L’associazione Aicast inaugura l’estate con Cerco…la Moda



L’estate a Cercola finalmente si è aperta: Cerco…la Moda un evento per promuovere la moda ed i commercianti del territorio cercolese, quest’anno ospiti d’eccezione il comico di “Made in Sud” Mariano Bruno e l’intrattenitore e speaker di Radio Marte, Marcello Giuliani.

Cerco…la Moda è un evento a cui partecipano molti commercianti di Cercola per intrattenere e rilanciare l’economia del paese.

Domenico Visone, Luigi Raccipoli e Michele Furore tre amici ed una un’associazione Aicast di cui fanno parte molti dei commercianti del paese di Cercola. Aicast da più di 10 anni sul territorio organizza eventi di aggregazione, raduni, Carnevale in piazza, Villaggi di Natale e tra questi Cerco…la Moda, una serata all’insegna della moda e del divertimento.

 

Michele Furore, presidente Aicast ed organizzatore, “Questa iniziativa nasce per incentivare di nuovo il commercio che si è un po’ spento negli ultimi anni, per intrattenere la comunità e dare un’alternativa sul territorio, e per dare un po’ di colore al nostro paese. C’è stato un appoggio morale da parte del comune, con la nuova amministrazione, che si è messa a disposizione, ma dati i tempi stretti non abbiamo potuto avere delle agevolazioni economiche, ma comunque va bene, perché questa iniziativa nasce per il territorio ed i commercianti insieme. Infatti per le sfilate sono stati coinvolti tanti cittadini del territorio, insegnanti, giovani di Cercola, cittadini che ci seguono e sostengono da anni.”

 

Domenico Visone, hair stylist di personaggi del calibro di Manela Arcuri e Serena Autieri, vincitore per il secondo anno del premio nazionale ed internazionale Oscar della Moda, presente con la sua attività sul territorio cercolese da 27 anni, “Cerco…la Moda nasce già nel 2011 per promuovere le attività sul territorio e per la comunità, anche perché senza i cittadini che ci aiutano e ci sostengono il nostro lavoro non potrebbe andare avanti e portarci ad alti livelli”

Luigi Raccioppoli, hair stylist, “Faccio parte dell’associazione Aicast, partecipo all’organizzazione delle varie attività mettendo a disposizione la mia esperienza professionale per il cast. Dopo 10 anni e la pandemia ci siamo riorganizzati per portare avanti un progetto che coinvolge tante attività commerciali e con essi i cittadini cercolesi.”



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli