25.9 C
Napoli
19 Agosto, 2022

Casoria al via le gare per la riqualificazione degli impianti sportivi in vista delle Universiadi 2019




Venerdì 8 settembre, il Sindaco di Casoria, Avv. Pasquale Fuccio, ha sottoscritto l’Accordo di programma tra il Comune di Casoria e l’Agenzia Regionale Universiadi 2019 per la costituzione di una centrale di committenza per l’attuazione degli interventi di riqualificazione degli impianti sportivi della Città di Casoria.

Gli interventi interesseranno la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport, della Piscina Comunale e dello stadio San Mauro per un totale di €  2550.000.

Dopo la firma dell’Accordo inizia la fase attuativa, ogni attività sarà svolta di concerto con l’Agenzia Regionale, dalla progettazione esecutiva alle gare per l’affidamento in appalto, alla realizzazione dei lavori con l’obiettivo del rispetto dei tempi per ospitare nella nostra città le gare sportive previste per l’estate 2019.

Le Universiadi rappresentano un’occasione unica ed irrinunciabile per le molteplici ricadute positive che comportano, dalla possibilità di riqualificare gli impianti sportivi e di rigenerazione urbana legata alle molteplici attività sportive che potranno essere ospitate, alla vetrina internazionale durante la manifestazione del 2019.

L’amministrazione comunale ha l’ambizione di inserire le azioni legate alle Universiadi in un quadro più generale di azioni di riqualificazione che potranno essere attuate nelle parti urbane in cui sono ubicati gli impianti.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli