26.1 C
Napoli
28 Aprile, 2024

Camposano – Cimitile – San Vitaliano: Maresciallo libero dal servizio si accorge che 2 persone stanno rubando un’auto, arrestati



Manca poco alle 20 e il comandante della stazione di Cimitile sta percorrendo via Nazionale delle Puglie all’altezza del comune di Camposano.

Il sottufficiale è libero dal servizio ed è a bordo della propria auto ma a un certo punto nota due uomini che hanno appena rubato una fiat panda in sosta.

Incomincia l’inseguimento dei due che sono rispettivamente nell’auto appena rubata e in un’altra auto con la quale erano arrivati.

I due non sanno di essere seguiti e il maresciallo senza perderli mai di vista contatta la centrale operativa che invia in supporto una gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Nola.

A quel punto – alla vista dei colori dell’Arma – l’inseguimento viene “smascherato” e la velocità aumenta con i due fuggitivi, che alla fine si erano divisi, si arrendono.

I 2 vengono fermati con non poche difficoltà nei comuni di Cimitile e San Vitaliano dove erano sopraggiunti anche i carabinieri della locale stazione con la centrale operativa che da “maglia” dirigeva le operazioni.

L’auto è stata restituita alla legittima proprietaria mentre i due arrestati – dovranno rispondere di rapina impropria, resistenza e lesioni personali – sono in attesa di giudizio.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli