18.2 C
Napoli
20 Maggio, 2024

Napoli: studentessa tedesca muore in bici dopo lo scontro con un camion rifiuti



È avvenuto un tragico incidente a Napoli, nel quale una studentessa tedesca di 27 anni è rimasta gravemente ferita dopo uno scontro con un autocarro dell’Azienda di igiene urbana (Asia) mentre guidava una bicicletta a pedalata assistita a noleggio. L’incidente è avvenuto nella notte in piazza Cavour, all’altezza dell’Istituto Casanova.

La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini, ma purtroppo nonostante i tentativi dei medici, è deceduta dopo essere stata trasferita all’Ospedale del Mare.

Dopo l’incidente, i veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e il conducente dell’autocarro è stato sottoposto ad accertamenti urgenti per verificare eventuali condizioni di alterazione. La salma della giovane è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria e trasferita presso l’Istituto di Medicina legale. Inoltre, l’ambasciata è stata immediatamente informata per comunicare ai familiari il decesso.

Le dinamiche esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine da parte delle autorità competenti. Secondo le prime informazioni fornite dal Comune, sembra che la ciclista abbia effettuato un improvviso cambio di direzione mentre l’autocarro Asia si avvicinava, rendendo impossibile all’autista evitare l’impatto.

L’Amministrazione comunale di Napoli ha espresso profondo cordoglio per l’accaduto e ha assicurato il proprio sostegno ai familiari della vittima in questo momento di grande dolore, auspicando una rapida chiarificazione delle dinamiche dell’incidente e l’accertamento delle responsabilità.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli