25.5 C
Napoli
29 Aprile, 2024

ALTRI NATALI: dopo il grande successo di pubblico si avvia a conclusione la rassegna promossa dal Comune di Napoli



Dopo aver riscontrato un grande successo di pubblico nell’ambito dei vari appuntamenti, la rassegna “Altri Natali” si avvia alla conclusione.

Ecco gli ultimi eventi in programma. “Il Natale che vorrei…” alle ore 21:00 andrà in scena, il giorno 28 dicembre, con “Racconto di Natale” con protagonisti Gino Rivieccio, Rosaria De Cicco e Alfredo Mundo, per la regia di Annamaria Russo (Chiesa di San Giorgio Maggiore, via Duomo, 237/A). Nell’ambito della stessa rassegna, alle ore 16:00, il laboratorio teatrale “C’era una svolta… a Natale. La palestra della fantasia” (Teatro il Pozzo e il Pendolo, Piazza San Domenico Maggiore, 3).

Alle ore 20:00 al Teatro Tram (via Port’Alba 30) la rassegna Natale alla Porta proporrà “Leggende Napulitane” di Diego Sommaripa. Nella chiesa Sant’Agostino degli Scalzi (via Sant’Agostino degli Scalzi, 4) alle ore 19:30 la rassegna Natali Erranti porterà all’attenzione del pubblico la performance “In nome della madre” di Erri De Luca.

Per la rassegna cinematografica Festival Cortisonanti alle ore 10:00 la proiezione di “Minari” con ospite Maria Rita D’Elia, casting director di cinema e TV (Cinema Teatro Pierrot, via Angelo Camillo de Meis, 58). Sempre il 28, per la rassegna Natali Mediterranei alle ore 9:30 il laboratorio di teatro, danza e musica “Dall’invocazione alla trance, per fermare il tempo” e alle ore 20:00 “Dayereh”, voci e tamburi da Oriente a Occidente, tra rito mito, poesia e religiosità con Nando Citarella (Teatro Il Piccolo, piazzale Tecchio, 3).

La rassegna “Armonie del mondo” alle ore 15:00 proporrà il laboratorio preparatorio dello spettacolo “Musica Migrante”, che andrà in scena alle ore 19:00 (Auditorium Maria SS. del Buon Rimedio, Via Don Pino Puglisi, 45). A chiudere la giornata del 28 dicembre il finissage della mostra “Un (ac) curato albero di Natale tra Napoli e l’altrove” (ore 18:00, Centro Culturale e Animazione Arci Movie “Giorgio Mancini”, Via Purgatorio, 10), mentre dalle 10 alle 19 continuerà la mostra espositiva “Le promesse dell’arte al Musap“ (Musap, palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento, 48).

La giornata del 29 dicembre sarà animata dalla rassegna “Nat Arte di Strada” dove nel parco Attianese di Pianura (via Provinciale Napoli 125) andrà in scena lo spettacolo degli artisti di strada, dalle 15 fino alle 23.30, con laboratori di musica e giocoleria, spettacolo di guarattelle, concerto della ScalzaBanda, il Circo Sociale, il concerto dei Bateria PegaOnda, lo spettacolo di mangiafuoco e il concerto de Los Esposito Murga Napuleña. Per la rassegna di teatro e musica “Il Natale che vorrei…” alle ore 21:00 il concerto “Da Napoli alla luna.

Concerto di Natale per soli mandolini” con gli allievi del Conservatorio di San Pietro a Majella diretti dal maestro Fabio Menditto (chiesa San Giorgio Maggiore, via Duomo, 237/A). Alle ore 16:00 laboratorio teatrale “C’era una svolta… a Natale.

La palestra della fantasia” (Teatro Il Pozzo e il Pendolo, Piazza San Domenico Maggiore, 3). La rassegna di musica e teatro “Natalapolide” alle ore 17:00 nella parrocchia SS. Rosario in Santa Maria delle Grazie al Felaco, darà vita al laboratorio “Strumenti dal Mondo” con focus sugli strumenti musicali, mentre alle ore 19:00 ospiterà “Vox Populi” con Isa Danieli e Pietrarsa.

Per la rassegna “Natale dell’uno con l’altro” alle ore 10:00 ci sarà il saggio finale con i partecipanti dei laboratori (In Arte Vesuvio, via Nazario Sauro, 23) a seguire per la rassegna “Natali Mediterranei, tra tradizione e contemporaneità” alle ore 9:30 laboratorio di teatro e danza “Metamorfosi urbane” (Teatro Il Piccolo, piazzale Vincenzo Tecchio, 3).

La rassegna di musica “Armonie del mondo” alle ore 11:00 porterà in scena “Il Natale delle genti” con Francesco Ruoppolo, Sonora Ensemble, Gennaro Musella Giuseppe Lettiero, Alessia Viti, Alba Brundo (Auditorium Maria SS del Buon Rimedio, via Don Pino Puglisi, 45). Dalle 10 alle 19 continuerà la mostra espositiva “Le promesse dell’arte al Musap“ (Musap, palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento, 48). Alle ore 20:00 al Teatro Tram (via Port’alba 30) la rassegna “Natale alla Porta” proporrà “Leggende Napulitane” di Diego Sommaripa. A completare la giornata del 29 dicembre la rassegna “Alter ..Native” con “Bella è Babbele” (parrocchia Santa Maria dell’Arco, Piazza Madonna dell’Arco, 3).

Il giorno 30 dicembre al Musap (palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento 48) il finissage della mostra “Le promesse dell’arte al Musap“ dalle ore 18:00 alle 21:00. Continueranno dalle ore 9:30 i laboratori “Metamorfosi urbane” per la rassegna “Natali Mediterranei tra tradizione e contemporaneità” (Teatro Il Piccolo, piazza Vincenzo Tecchio, 3) e per la rassegna “Natale alla Porta” il format “Leggende Napulitane” di Diego Sommaripa (ore 20:00, Teatro Tram, via Port’Alba, 30).



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli