10 C
Napoli
27 Aprile, 2024

A “La Bolla”, pizza& cucina con la minestra maritata



Dopo gli importanti risultati raggiunti in questo ultimo anno, “La Bolla”, il ristorante pizzeria di Caserta, interno alla settecentesca “Villa Maria Cristina”, chiude il 2023 con una gustosa proposta.

Arriva in carta, una portata luculliana, pensata per restare a menù per tutta la durata delle festività: la minestra maritata.

La minestra maritata, in Campania, è un rito.

Non c’è pranzo di Natale o di Santo Stefano che non si apra con questa calda pietanza, da sola sufficiente a saziare lo stomaco e lo spirito, essendo allo stesso tempo una portata ed una consuetudineper i commensali.

Uno sposalizio che regge da secoli, mai sfiorato da timori di divorzio o di separazione, che trae la sua forza dall’unione indissolubile tra la carne e le verdure, che si maritano rendendo possibile il perpetuarsi di questo rito collettivo.

L’ idea di minestra maritata, a “La Bolla”, nasce dall’incontro tra pizza & cucina, tra il comparto capitanato da 𝗦𝗶𝗺𝗼𝗻𝗲 𝗗𝗲 𝗚𝗿𝗲𝗴𝗼𝗿𝗶𝗼 e quello presidiato da 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗭𝘂𝗹𝗹𝗼.

Un piatto che si concretizza portando in tavola tutto il sapore di una tradizione perpetuatasi negli anni, attualizzandola e rendendola unica come solo il pizzaiolo e lo chef sanno fare.

7 verdure, 5 carni e una preparazione magistrale, regalano tutta la succulenza di questa preparazione, accompagnandola ad una focaccia croccante ai cereali selezionati.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli