15.1 C
Napoli
3 Maggio, 2024

Unisob: Master biennale di II livello per “Docente professionista. Gestione delle emergenze educative e progettazione formativa in ambito scolastico ed extrascolastico”



Per gli anni accademici 2019/2020 e 2020/2021, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli propone un alto e qualificato percorso di specializzazione, il Master biennale di II livello per “Docente professionista. Gestione delle emergenze educative e progettazione formativa in ambito scolastico ed extrascolastico”.

Frutto di un rigoroso lavoro di ricerca e progettazione interdisciplinare condotto dal Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione, diretto dal Prof. Enricomaria Corbi, dal Centro di Lifelong Learning, diretto dal Prof. Fabrizio Manuel Sirignano, e dal Centro di Ateneo per la Ricerca Educativa e per l’alta formazione degli insegnanti e degli educatori, diretto dai Prof. Lucio d’Alessandro ed Enricomaria Corbi, il Master è rivolto ai neolaureati e ai docenti per soddisfare le variegate richieste sia di formazione iniziale sia di aggiornamento in servizio degli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado.

Il Master è articolato nelle seguenti aree tematiche: pedagogia della relazione educativa, pedagogia e didattica delle competenze, tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento, antropologia culturale e scolastica, pedagogia clinica, pedagogia speciale, progettazione formativa integrata, legislazione scolastica e consulenza pedagogica.

La scadenza per l’iscrizione al Master, che conferisce anche i 24 CFU per l’accesso ai concorsi nella scuola, è fissata per il 10 febbraio 2020.

25/11/2019 – Salvatore Lucchese



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli