16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Come un’araba fenice risorge la Emra Foods Pallavolo Ottaviano



 

Orthogea Ostuni- Emra Foods Pall. Ottaviano 1-3 (25-17;18-25;21-25; 19-25)

OrthogeaOstuni: Balestra, Sabatelli, Angrisano, Galdi, Zonno, Lenoci, Schena, Di Pinto, Taurisano, D’Ignazio, L’Abbate, Zilli, Blasi, Camassa. All. Viva

Emra Foods Pall. Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Libraro, Di Felice, Guancia, Iervolino, Bonina, Valla, Settembre, Madonna, Piccolo. All. Libraro

L’Emra Foods Pall. Ottaviano esce dal tunnel e batte 3-1 l’Orthogea Ostuni al Palaceleste e si rilancia in campionato. Dopo un primo set ancora negativo, è arrivata la reazione da parte degli uomini di coach Libraro che hanno portato a casa una vittoria importante per il morale e per la classifica.

Partita che prende il via con il minuto di raccoglimento per la scomparsa del dirigente Federale Ciattini. Inizio promettente per la Gis che vola subito 4-1. Ostuni rientra subito con Galdi che impatta 4-4. Il break dei padroni di casa aumenta fino a 6-0 con Galdi e compagni che si portano sul 7-4. Il break dell’Ostuni rimane invariato e i padroni di casa arrivano a metà set sul 16-12. La Gis non reagisce al momento negativo e il set si conclude con l’errore in attacco di Bonina che spedisce out il primo tempo.

Nel secondo set ancora partenza positiva dei vesuviani che si portano sul 4-1 con Di Felice. I padroni di casa sono fallosi con 3 invasioni consecutive e la Gis vola 8-3. Il divario aumenta nella parte centrale grazie a capitan Libraro che in battuta mette a nudo i difetti in ricezione dei pugliesi e la Gis vola 13-4. Nel finale Orthogea Ostuni prova a rientrare ma Ottaviano riceve con ordine grazie ad Ardito e porta a casa il secondo parziale con Bonina che chiude 25-18.

Nel terzo set ancora partenza da grande squadra per l’Emra Foods Pallavolo Ottaviano che vola 7-3 grazie alle battute di Guancia e Di Felice che spingono la Gis in avanti. I padroni di casa tentano di rientrare nel set con Taurisano che porta l’Ostuni a contatto 15-16. La partita diventa incandescente ma la Gis è tornata e Di Felice con Settembre portano la situazione sul 19-23. Di Felice con una bomba porta la Gis sul 24-20. L’errore in battuta di Blasi chiude il terzo parziale 25-21 per l’Emra Foods Pallavolo Ottaviano.

Nel quarto set le due squadre viaggiano punto a punto tra errori e cambio palla. Sul 9 pari la Gis allunga 13-9 con i muri di Di Felice e Bianco. Nella parte centrale l’Emra Foods tiene botta alla reazione veemente dei padroni di casa che si portano a -2 16-14 per i vesuviani. Nel finale l’Orthogea Ostuni prova a rientrare ma Settembre e Di Felice trascinano l’Emra Foods verso una vittoria importante che rilancia le ambizioni dei vesuviani. Sabato alle ore 18.30 sfida al PalaGis contro la corazzata Giocoleria Potenza.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli