11 C
Napoli
23 Aprile, 2024

Sorrento: due giorni dedicati ai fiori, con la XVII edizione della Mostra della Camelia



Il 24 e il 25 febbraio, al chiostro di San Francesco, evento promosso dal Garden Club Penisola Sorrentina. 
Sabato 24 e domenica 25 febbraio, dalle ore 10 alle 19, il chiostro di San Francesco, a Sorrento ospita la  diciassettesima edizione della Mostra della Camelia, promossa dal Garden Club Penisola Sorrentina, con il patrocinio del Comune di Sorrento. L’esposizione, che torna dopo quattro anni di assenza, presenterà una selezione di fiori recisi provenienti da ville, giardini e balconi della penisola sorrentina.
“Il nostro territorio è  da sempre caratterizzato da aranceti, limoneti e uliveti – spiega la presidente del Garden Club Penisola Sorrentina, Pia Ruoppo –  Ma grazie ai terreni di origine vulcanica, ricchi di minerali e con una discreta acidità, che queste piante oggi, in molti casi grandi alberi, si adattano molto bene nei nostri contesti”.
In programma anche due conferenze. La prima, tenuta da Maria Nives Reale, si terrà sabato 24 alle ore 17, presso la Biblioteca Francescana sul tema “La camelia nella storia, nella letteratura e nell’arte“. La seconda, a cura di Elena De Marco, dal titolo “La camelia nei giardini sorrentini“, avrà luogo domenica 25 alle ore 11.30 nel chiostro di San Francesco.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli