14.4 C
Napoli
18 Aprile, 2024

San Giorgio a Cremano: “Calciamo con il cuore”, Al Paudice match di beneficenza tra amministrazione comunale ed ex calciatori professionisti per sostenere la scuola calcio “Forza Napoli Club Habana – La Mano De Dios” fondata a Cuba da un nostro concittadino per aiutare tanti ragazzi in stato di poverta’



Si svolgerà il 23 febbraio alle ore 11.00 presso il Campo Paudice , in via Sandriana la partita di beneficenza “ClaciAMO con il cuore”, per sostenere la scuola calcio “FORZA NAPOLI CLUB HABANA – LA MANO DE DIOS”, fondata circa 10 anni fa da un sangiorgese Domenico Luongo,  che aiuta tanti bambini e ragazzi in povertà a trovare una strada in una realtà difficile quale quella di Cuba.

A sfidarsi scenderanno in campo la squadra composta dall’amministrazione comunale e dagli atleti dell’A.S.D. MP San Giorgio e quella di ex calciatori professionisti della Società sportiva Calcio Napoli e non solo, tra cui Giuseppe Vives, Gennaro Scarlato, Nicola Mora, Ciro Muro e Massimo Perna. Il calcio d’inizio sarà dato da Sandro Abbondanza, ex allenatore ed attaccante di Napoli, Lazio, Monza, Salernitana ecc…

L’ingresso è libero e gratuito e sarà possibile lasciare un contributo a piacere presso il bar del campo sportivo, al fine di sostenere questo progetto sociale e quindi questa scuola calcio divenuta ormai un punto di riferimento per tantissimi ragazzi di Regla, quartiere periferico dell’Avana.

Mister Luongo per anni è stato allenatore di calcio anche a San Giorgio a Cremano, ha formato centinaia di ragazzi dal punto di vista sportivo ed educativo e da circa 10 anni si è trasferito a Cuba dove ha scardinato il modello di educazione sportiva scolastica dell’isola che istituzionalizzava solo il baseball, l’atletica e la pallavolo e lì ha portato il calcio, un calcio che tra l’altro si veste dell’azzurro Napoli.

“Sosteniamo questa nobile causa – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno. Sarà un’occasione anche per stare insieme, divertirci e conoscere un po’ di più di questa bella realtà portata avanti da un sangiorgese doc con tenacia, impegno e coraggio.  San Giorgio a Cremano è sempre stata una comunità generosa e inclusiva e sono sicuro che anche in questa occasione dimostreremo i nostri valori”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli