28.3 C
Napoli
28 Settembre, 2021

Somma Vesuviana: Sveva Romano conquista l’oro agli europei




Per Sveva Romano, orgoglio sommese, riconoscimento in municipio e i complimenti di cittadini e amministrazione comunale.

La giovanissima atleta ha, infatti, conquistato a 16 anni l’Oro agli Europei di Barcellona di Pattinaggio Freestyle, nella gara speed slalom junior femminile. Ieri per lei, e il suo team dell’ A.S.D. Somma Skating School, una cerimonia in Municipio cui erano presenti gli amministratori comunali e cittadini.

“Volevamo dire grazie, in maniera pubblica, a Sveva per i prestigiosi risultati che con la sua dedizione e il suo impegno sta ottenendo in campo internazionale”, ha commentato il sindaco Salvatore Di Sarno, “Successi sportivi che ci rendono tutti orgogliosi perché con le sue vittorie sta portando in giro per l’Europa il nome di Somma Vesuviana. Per quanto potremo, nel nostro piccolo, le staremo sempre accanto. Non le mancherà il sostegno del Comune e della nostra città”.

A ribadire l’orgoglio che nasce dalle performance sportive di Sveva anche il vicesindaco e assessore allo Sport, Maria Vittoria Di Palma: “Da un anno sono vicesindaco di Somma ed ho potuto costatare che la nostra è una comunità piena di talenti, tanti sono i giovani che primeggiano nello sport, nelle arti, nel mondo dello spettacolo rendendoci orgogliosi. Sveva, poi, ci ha dimostrato che l’impegno e il sacrificio pagano ed è riuscita a risvegliare in noi anche un forte senso di appartenenza alla nostra Somma”.



Un futuro ricco di impegni e prospettive quello che aspetta l’atleta sommese come conferma anche Alessandro Palo componente della commissione di Settore Tecnico Freestyle. “Sveva Romano oltre a rappresentare un fiore all’occhiello per la città di Somma Vesuviana è un orgoglio per la Federazione Italiana Sport Rotellistici”, ha spiegato, “pedina inamovibile della nazionale freestyle su cui si punta tantissimo soprattutto in funzione dell’ingresso degli sport rotellistici nel panorama olimpico.

Inoltre il nostro auspicio è che Sveva funga da ambasciatrice del pattinaggio freestyle a Somma Vesuviana ed in tutta la Campania per far conoscere e diffondere questo sport che merita tutti gli onori delle cronache”.



Potrebbe interessarti anche

16 Commenti

  1. You can definitely see your enthusiasm within the article you write.
    The world hopes for even more passionate writers such as you who are not afraid to say how they believe.
    Always follow your heart.

  2. After looking into a handful of the articles on your web site, I honestly
    like your technique of writing a blog. I book marked it to my bookmark website list and will be checking back in the near
    future. Please check out my web site too and tell
    me what you think.

  3. I was suggested this blog by my cousin. I’m not sure whether this post is written by him as
    no one else know such detailed about my problem.
    You are wonderful! Thanks!

  4. Do you have a spam issue on this website; I also am a blogger, and I was wanting to know your situation; many of us have developed some nice methods and we are looking to trade techniques with other folks, please shoot
    me an email if interested.

  5. Whats up very cool site!! Guy .. Beautiful .. Wonderful ..

    I will bookmark your web site and take the feeds also?
    I’m satisfied to find so many helpful info right here within the publish, we’d like
    develop more techniques on this regard,
    thank you for sharing. . . . . .

  6. Hello there! This article couldn’t be written much better!
    Going through this post reminds me of my previous roommate!
    He always kept preaching about this. I am going to send this post to him.
    Pretty sure he’ll have a good read. Many thanks for sharing!
    ps4 https://j.mp/3z5HwTp ps4

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli