22.1 C
Napoli
21 Maggio, 2024

Semplici modi per migliorare il vostro inglese



L’inglese è una lingua internazionale ed è diventata la più importante al mondo. Un buon risultato dipende esclusivamente dal vostro impegno.

Prima di scrivervi i suggerimenti per migliorare il vostro l’inglese, vediamo quattro motivi, per cui questa lingua è così importante:



1. Nonostante, l’inglese non sia la lingua più parlata al mondo per numero di persone è utilizzata dalla maggioranza dei paesi. Il numero di persone nel mondo che la usano per comunicare regolarmente è di 2 miliardi!

2. È il linguaggio commerciale dominante ed è diventato quasi una necessità per le persone che vogliono entrare nel mondo del lavoro globale.

3. Molti dei migliori film, libri e musica del mondo sono pubblicati e prodotti in inglese. Quindi, imparando l’inglese avrai accesso a una grande ricchezza di intrattenimento perché sarai in grado di comprendere l’opera originale dell autore.

4. La maggior parte dei contenuti prodotti su Internet (50%) è in inglese. Quindi conoscere l’inglese vi consentirà di accedere a un’incredibile quantità di informazioni che potrebbero non essere altrimenti disponibili!

Parlare con le persone madrelingua è il modo migliore per praticarla e in passato, per molte ragioni non è stato sempre possibile. Ma con l’avvento della tecnologia informatica la formazione, anche con docenti madrelingua, è diventata più facile e più accessibile. Vediamo:

1. Applicazioni
Internet offre una varietà che vi aiuterà a consolidare la conoscenza dell’inglese. Per esempio: LinguaLeo, Duolingo, Busuu, Johnny Grammar Word Challenge, Rosetta Stone ed altri.

2. Siti online
Ci sono molti siti web facili da trovare ed utilizzare. Per esempio: TalkEnglish (la versione su YouTube), British Council, BBC learning English, Network from The New York Times, Smart words ed altri. Cosi ingrandireste il vostro vocabolario e la grammatica. Potreste anche praticare la scrittura, parlare, ascoltare e leggere.

3. Libri, TV, Radio
Per acquisire i suoni, imparare la corretta pronuncia è fondamentale leggere tanti libri. Prendetene uno che vi piace, anche se già lo avete letto nella vostra lingua, rileggetelo di nuovo in inglese.

4. Massive Open Online Courses (MOOC)
Esistono numerose piattaforme online che propongono corsi di lingua inglese con certificati al termine previo esame.

Dopo avervi dato questi preziosi consigli potete iniziare da subito!



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli