18 C
Napoli
18 Maggio, 2024

Sant’Anastasia: proteggere medici di famiglia e operatori sanitari. Mascherine e test rapidi siano subito disponibili 



Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi , Vicepresidente della commissione bilancio, ed il Club di Sviluppo e Territorio per Sant’Anastasia, coordinato da Salvatore Manfellotti, lanciano un appello alla Regione affinché i medici di famiglia e gli operatori sanitari impegnati sul territorio vengano protetti al meglio.
 
“Bisogna quanto prima – affermano Longobardi e Manfellotti  – mettere a disposizione di medici e operatori i dispositivi di protezione individuale, come le mascherine, ed inoltre va prevista la possibilità di effettuare test rapidi per conoscere le reali condizioni sul territorio. 
Proprio Sant’Anastasia, purtroppo, nei giorni scorsi, è stata teatro di focolai che hanno determinato la chiusura della zona del Santuario della Madonna dell ‘Arco, dunque è tra le città più esposte.
Occorre quindi una maggiore attenzione in questa zona ed i medici di famiglia, rappresentando l’assistenza di prossimità, sono soggetti a rischio da tutelare al meglio.
 
Proprio per questo faremo di tutto affinché la Regione Campania possa mettere a disposizione , anche nell’ambito dei piani di intervento già avviati, la dotazione per medici e operatori di mascherine di protezione e la possibilità di effettuare test e screening preventivi”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli