12.8 C
Napoli
17 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: un’altra eccellenza al Liceo Di Giacomo. Giada D’antonio premiata per i 4 titoli internazionali di sci



Sono stati premiati sabato 2 dicembre 2023, al Museo della Pace di Napoli oltre 100 sciatori, dal più giovane, che  ha  compiuto 10 anni, quest’anno,  alla più “grande” che ha appena spento 80 candeline.

La Supercoppa per i migliori atleti del Comitato è stata assegnata a Giada D’Antonio, vincitrice di quattro titoli internazionali e altrettanti nazionaliMarco Mancini campione italiano di gigante, entrambi categoria ragazzi e atleti dello sci club Vesuvio.

Giada frequenta “con profitto”, come studente atleta il primo liceo sportivo al Polo Liceale di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio ed è tra le promesse, anzi tra le certezze del futuro dello sci italiano.

Abbiamo virgolettato “con profitto”, perchè “The Black Panther”, cone viene chiamata Giada nel mondo dello sci, per allenarsi spesso percorre 300 km tra andata e ritorno e logicamente i tempi di studio si riducono, ma la determinazione di questa piccola campionessa gli permette di conciliare sport e scuola.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli