15.9 C
Napoli
19 Ottobre, 2021

San Sebastiano al Vesuvio: Il Napoli Calcio a 5 e la Federazione Basket incontrano gli studenti del Liceo di Giacomo indirizzo sportivo




[Best_Wordpress_Gallery id=”26″ gal_title=”liceo incontro calcio basket”]

Stamattina, i responsabili del Napoli Calcio a 5, hanno incontrato gli studenti della 1 S Liceo Sportivo per illustrare la disciplina sportiva che verrà praticata nel modulo dedicato, come già successo per l’atletica, l’arrampicata sportiva, il badminton, il duatlhon e il tennis.

Presenti oltre che i dirigenti anche il mister Tiago Polido e alcuni calciatori tra cui il fuoriclasse brasiliano Cainan de Matos, che hanno risposto alle domande di alunni e genitori.

Le lezioni saranno frequentate dall’intera classe, come tutti i moduli, per far apprendere i fondamentali della disciplina anche alle alunne.

Grande entusiasmo per l’iniziativa tra gli alunni, visto che alcuni di essi già praticano il calcio a 5 a livello agonistico.



Successivamente i ragazzi hanno incontrato il presidente regionale Basket Manfredo Fucile che ha illustrato il progetto da percorrere con i ragazzi e i relativi sbocchi anche lavorativi dei vari brevetti che gli alunni conseguiranno nel corso degli anni.

Alla fine foto di gruppo sia con lo staff del Napoli C5 che col prof. Fucile.

Continuano dunque le novità per il liceo sportivo, che nonostante sia al primo anno di vita, è già una realtà consolidata sul territorio, viste anche le numerose richieste di iscrizione al prossimo anno scolastico.



Potrebbe interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli