8.5 C
Napoli
19 Aprile, 2024

San Sebastiano al Vesuvio: Al Liceo Di Giacomo parte la collaborazione con la Federazione Italiana Triathlon



Siglato il protocollo d’intesa tra il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo “Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio e il Comitato Campano della Federazione Italiana Triathlon.

Il progetto, tra i primi nel suo genere sull’intero territorio nazionale, prevede l’attivazione di un corso di triathlon durante gli orari curricolari e si conclude al quinto anno con l’acquisizione del titolo allievo istruttore da parte degli studenti che ne prenderanno parte.

A coordinare il progetto, Mario Fontana membro della Commissione Giovanile del Comitato Campano che, insieme al professore Domenico Licciardo, vicepreside del liceo “Di Giacomo” di San Sebastiano al Vesuvio, ha promosso e fortemente voluto il progetto. Fontana affiancherà il professor Alfonso Buonagura nelle lezioni teoriche e pratiche di triathlon che a partire dal prossimo anno si articoleranno anche in piscina.

Soddisfatta la Dirigente Scolastica Fabrizia Landolfi e il Presidente Regionale FITri Luigi Mastriani. L’auspicio e moltiplicare le attività che vedono la collaborazione tra Scuola e Federazione.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli