8.9 C
Napoli
19 Gennaio, 2025

San Giorgio a Cremano, puliamo il mondo con Legambiente



Una lezione di civiltà e rispetto per l’ambiente nel Parco Paradiso e nel Parco Sannino, con 45 piccoli volontari dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Dorso.

Venerdì 22 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, il sindaco Giorgio Zinno e l’assessore Ciro Sarno scenderanno in campo con gli alunni della scuola sangiorgese per ripulire il parco pubblico di viale Formisano e quello dell’area ex Insud Case, nell’ambito dell’iniziativa promossa da Legambiente “Puliamo  il mondo”.

Per la manifestazione, che si svolge contemporaneamente in tutta Italia, l’amministrazione  ha coinvolto gli studenti delle scuola primaria, accompagnati da volontari adulti e dai docenti per pulire le villette, spesso luoghi di azioni barbare e incivili.

Muniti di apposito kit, a dare il buon esempio sarà proprio il primo cittadino che darà il via alle attività di pulizia e decoro.

“Speriamo con l’occasione di riuscire ad insegnare i nostri ragazzi , fin da piccoli, il rispetto non solo per l’ambiente ma per le cose comuni – spiega il sindaco Giorgio Zinno – Sarebbe bello vedere anche i genitori venerdì, per dare il buon esempio e condividere questa forma di sensibilizzazione verso gli spazi collettivi”.

La salvaguardia dell’ambiente e degli ambienti che appartengono a tutti i cittadini è il caposaldo di una comunità che cresce nel rispetto del prossimo – conclude Ciro Sarno – L’iniziativa di volontariato infatti è aperta a tutti coloro che vogliono condividere questa esperienza”  

L’iniziativa Puliamo Il mondo è giunta alla XXV edizione  che coincide con i 25 anni di  Legambiente, ed  è realizzata con la collaborazione di Anci e  con i patrocini del Ministero dell’Ambiente, dell’Istruzione, l’Università della Ricerca e U.P.I.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli