16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Il regista vesuviano Jean-Luc Servino vince il Culver City Film Festival di Los Angeles



Jean-Luc Servino vince il prestigioso festival del cinema indipendente di Los Angeles con il cortometraggio “Zackary”
Un ambitissimo riconoscimento internazionale è stato vinto dal regista vesuviano Jean-Luc Servino, premiato al “Culver City Film Festival” di Marina del Rey, Los Angeles, una delle più prestigiose rassegne cinematografiche mondiali di cinema indipendente.
Servino si è aggiudicato la vittoria grazie al cortometraggio “Zackary”, dedicato a suo padre, battendo la concorrenza di migliaia di pellicole provenienti da tutto il mondo.
Protagonisti dello short movie vincitore sono gli attori Michele Mennella e Ciro Troise, nei ruoli rispettivamente di un ragazzo che ha smarrito la propria strada e di un barbone che lo aiuterà a ritrovarla.
Alla produzione hanno partecipato l’attrice Bianca Ranieri, Maria Gaia Monsurrò e Francesco Servino nei panni di assistente alla regia.
Dopo la nomination al Golden Globe per il miglior film a “Chiamami col tuo nome” di Luca Guadagnino, papabile di vittoria agli Oscar, dall’America giunge un’altra soddisfazione per un regista italiano: il Culver City Film Festival, infatti, costituisce un’importante ribalta e la sua vittoria è stata un passo fondamentale per l’affermazione di molti filmmaker famosi.
Soddisfazione per le città di San Giuseppe Vesuviano, di cui Jean-Luc è originario, e di Terzigno, dove il regista risiede da alcuni anni.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli