20.7 C
Napoli
15 Marzo, 2025

Terzigno: un anno da incorniciare per la scuola calcio



Si è conclusa con la festa finale, la stagione sportiva per le scuole calcio ” S.Antonio Terzigno” e “New Team Poggiomarino”.

I due presidenti Auricchio e Velardo, raggianti in volto per le soddisfazioni morali e calcistiche che i loro ragazzi sanno trasmettere.

Il decano mister Salvatore Auricchio ha così dichiarato: ” Lo sport è scuola di vita, aiuta a crescere e fa crescere. Non è solo calcio, gli allenamenti non preparano solo alla partita, preparano a vivere ogni giorno questi ragazzi, rendendoli più maturi”.

Anche il presidente Gennaro Velardo, sottolinea l’importanza della crescita dei ragazzi, ” rincorrendo un sogno, i ragazzi/e imparano a rialzarsi dopo una sconfitta, a mettersi alla prova, a fortificarsi e superarsi.

Per loro c’è tanto in quel campo…il torneo che fa dormire lontano da casa senza genitori, la doccia da fare da soli, la borsa da preparare, le cose da non dimenticare nello spogliatoio.

Con il mister Nando Zanga, allenatore della squadra allievi ed esordienti facciamo il punto della situazione sotto l’aspetto sportivo ” disputiamo ogni campionato dai 2007 ai 2018, abbiamo la fortuna di lavorare in un ambiente sano con uno staff tecnico qualificato, quest’anno poi il mister Gennaro Velardo ha conseguito il titolo di maestro di tecnica ed il sottoscritto da preparatore atletico fornendo ai ragazzi sempre più professionalità”.

Mister Zanga ci saluta insieme a tutto lo staff tecnico e al direttore Tufano dandoci appuntamento per settembre e ricordando che ” non è solo calcio e nemmeno solo un gioco, siamo difronte ad una magia che produce ogni giorno sogni”.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli