20.2 C
Napoli
28 Aprile, 2024

Portici: una marcia per dire ‘no’ alla criminalità



Un corteo composto da adulti, adolescenti, cittadini e comunità parrocchiali si è unito per esprimere un deciso ‘no’ alla criminalità a Portici, Napoli.

Sotto bandiere della pace e cartelloni che inneggiavano alla pace, nel pomeriggio di oggi, una parte della città ha risposto all’invito dei sacerdoti a scendere in piazza, lanciato in risposta a segnalazioni di spari avvenuti la sera del 18 settembre in via San Cristoforo, a pochi metri da un parco frequentato da bambini, e al ritrovamento di bossoli da parte dei Carabinieri il 10 settembre in via Dalbono.

“È nostro dovere prendersi cura del nostro territorio e della nostra città, e ribadire il nostro rifiuto nei confronti di qualsiasi forma di violenza”, ha dichiarato Giorgio Pisano, decano e sacerdote della chiesa del Sacro Cuore. “Rivolgo un appello anche agli amministratori affinché si avvicinino di più ai cittadini e li coinvolgano nelle questioni che riguardano il nostro territorio, spiegando cosa viene fatto per migliorare la città, perché non tutti sono a conoscenza di queste iniziative”.

Il corteo si è mosso da via San Cristoforo, dove i partecipanti hanno lanciato tubi sparacoriandoli verso il cielo come simbolo di opposizione ai colpi di pistola, e ha fatto tappa a piazzetta Comes.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli