19.7 C
Napoli
7 Ottobre, 2022

Pomigliano: presentazione Alfa Romeo Tonale. Del mastro “una bella notizia ma si continui a tutelare anche in futuro stabilimento e indotto”




«Con la presentazione ufficiale del nuovo suv di Alfa Romeo, “Tonale”, torna ad essere prodotta nello stabilimento automobilistico di Pomigliano, dopo undici anni, una vettura a marchio Alfa Romeo. È per noi una bella notizia e lo è per i tantissimi lavoratori di questa fabbrica che da anni dimostrano, con i riconoscimenti ottenuti, di essere tra i più bravi e organizzati della multinazionale Stellantis».

Lo ha affermato il sindaco di Pomigliano d’Arco, Gianluca Del Mastro a margine della presentazione ufficiale odierna del nuovo suv di Alfa Romeo, Tonale, prodotto nello stabilimento della città vesuviana.

«Ma per il sito industriale di Pomigliano deve essere solo l’inizio di un futuro che preveda , sin dal piano industriale che verrà presentato il mese prossimo, ulteriori produzioni di rilievo che vadano ad accompagnare le altre in essere e a garantire i livelli occupazionali da una parte, ma anche la sopravvivenza delle aziende dell’indotto e dei loro lavoratori. Quest’Amministrazione, così come ha fatto fin dai primi mesi di insediamento, ha avviato una interlocuzione schietta e anche cordiale con Stellantis che proseguirà anche nelle settimane a venire. Rappresenteremo con forte convinzione che lo stabilimento di Pomigliano deve continuare a rivestire un ruolo centrale nelle politiche dell’azienda e che i nostri lavoratori meritano la più alta considerazione».

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli