Scuola e Sport: l’esempio positivo del Liceo Di Giacomo

A San Sebastiano al Vesuvio una struttura all’avanguardia

0
304 views

A cura di Raffaella Ferrante e Chiara Piccolo

La scuola e lo sport nel 2022 sono importanti per i giovani moderni ed il liceo Di Giacomo di San Sebastiano al Vesuvio ha la combinazione perfetta per le due tematiche che sembrano solo apparentemente incompatibili tra loro.

Il Liceo, ad esempio, presenta una vastità di corsi a cui è possibile accedere liberamente e da 5 anni a questa parte presenta un indirizzo scientifico a carattere sportivo.

La struttura vesuviana consente di svolgere attività sia al di fuori dell’ambito scolastico, permettendo così agli studenti di far coincidere studio e passione, sia all’interno delle ore obbligatorie quotidiane.

Gli sport che si possono praticare, che prevedono anche il rilascio di un brevetto finale, sono molteplici. Le attività riguardano: subacquea, calcio, ginnastica artistica, arrampicata, basket. Come corsi pomeridiani inoltre troviamo il corso di giornalismo sportivo ed il corso di arbitro.

Dunque la scuola mette a disposizione diversi corsi ed attività che permettono di compiere un ottimo percorso formativo per la crescita e la cultura di ogni alunno.