9.9 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Pollena Trocchia: sos cristiani d’oriente, mercoledì pizza per raccogliere fondi



Una raccolta fondi a favore di SOS Cristiani d’Oriente, o SOS Chrétiens d’Orient per usare il nome con cui il gruppo di volontari è noto in Francia, dove è nato nel settembre del 2013.

L’appuntamento è per mercoledì 13 dicembre, a partire dalle ore 20:30, nella pizzeria Al Camino di Pollena Trocchia, in via Calabrese 168.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere meglio questa realtà che oggi opera accanto alle comunità cristiane di Siria, Iraq, Egitto, Libano e Giordania e per aiutarla concretamente grazie a quanto si riuscirà a raccogliere attraverso la formula frittura + pizza + bibita + quota di beneficenza: 15 euro.

Nel corso della serata saranno proiettati video e distribuite brochure aventi ad oggetto SOS Cristiani d’Oriente e quanto finora realizzato: dal 2014 ha lanciato 23 operazioni di ampio respiro e portato avanti complessivamente più di mille azioni.

«Applicando il criterio della massima efficienza, SOS Chrétiens d’Orient è una delle rare associazioni che non opera con intermediari. I nostri volontari intervengono direttamente sul campo e gestiscono integralmente i progetti in collaborazione con partner locali» si legge nella presentazione del gruppo che, lavorando in partenariato con l’ONU e con varie Chiese orientali, adotta una gestione particolarmente rigorosa delle risorse ricevute. Questi e altri aspetti di SOS Chrétiens d’Orient saranno approfonditi mercoledì sera in un momento di conoscenza e confronto aperto a tutti.



Claudia Nerihttps://www.vesuvianonews.it
Claudia è laureata in Mediazione linguistica a L'Orientale di Napoli, ha pubblicato il romanzo Inno Selvaggio e attivamente cura un suo blog di scrittura.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli