12.7 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Pollena Trocchia, musica nel mondo, canzoni e poesie protagoniste con l’associazione donizetti



“Musica nel Mondo”.

È questo il nome del nuovo spettacolo organizzato dall’Associazione musicale e culturale “Gaetano Donizetti”, che per domenica 10 dicembre ha messo in calendario un evento dedicato alla musica e alla poesia come sempre con ospiti di livello.

Con il patrocinio del Comune di Pollena Trocchia, lo spettacolo ideato da Francesco Lombardi e Salvatore Varriale sarà ospitato a partire dalle ore 19:00 nel Teatro Suore degli Angeli di Piazza Amodio, in pieno centro di Pollena Trocchia, e sarà dedicato al poeta Natale Porritiello. Nel corso della manifestazione si esibirà la Nello Show Band, che da anni allieta il pubblico con i propri spettacoli, gli allievi del corso di canto dell’Associazione Donizetti, e gli ospiti canori Alessia Ianuale, Arco Di Fiore, Chiara Ranieri, Luca Ricciardi, Maria Daniela Pace e Stella Oliviero.

Oltre che dalla musica la manifestazione, il cui direttore artistico è Luca Ricciardi, con Enzo Sorrentino tecnico audio e suono, sarà arricchita dalla declamazione di poesie con Adele Evangelista, Ettore Anzano, Giuseppe Moccia e Pasquale Castaldo.

“Abbiamo voluto organizzare questo evento a chiusura di un altro intenso anno di attività che ha visto la nostra associazione protagonista sul territorio con eventi di qualità che hanno riscosso consensi e successo. Speriamo che valga lo stesso per l’appuntamento di domenica sera” hanno detto dall’Associazione Donizetti.

“Dopo l’inaugurazione del Villaggio di Babbo Natale delle scorse ore, stiamo per vivere un altro importante evento sul nostro territorio, questa volta dedicato alla musica e alla poesia. Ringrazio, a nome di tutta la cittadinanza, l’Associazione Donizetti per l’impegno profuso in questa e nelle precedenti occasioni, impegno che serve a regalare a Pollena Trocchia gradevolissimi momenti di cultura e intrattenimento” ha detto il Sindaco del comune vesuviano, Francesco Pinto.

“Sono particolarmente lieta che accanto alla parte musicale questa manifestazione preveda la declamazione di versi e poesie, così come mi allieta la dedica dell’evento al poeta Natale Porritiello, nativo della vicina Sant’Anastasia e autore di diversi libri di poesie, sia in italiano che in dialetto” ha aggiunto l’Assessore alla Cultura Margherita Romano.



Claudia Nerihttps://www.vesuvianonews.it
Claudia è laureata in Mediazione linguistica a L'Orientale di Napoli, ha pubblicato il romanzo Inno Selvaggio e attivamente cura un suo blog di scrittura.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli