15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Pollana Trocchia: centro diurno per disabili, dal 2 gennaio riparte il servizio



Side view of man in wheelchair

Centro Diurno per Disabili, col nuovo anno ripartirà il servizio. È stata infatti messa in programma per martedì 2 gennaio la riapertura dei Centri Diurni Integrati per Disabili dei comuni dell’Ambito N24, di cui anche Pollena Trocchia fa parte.

Il centro sarà aperto agli utenti per tre volte alla settimana, di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00. La frequentazione è riservata ai soggetti maggiorenni con disabilità medio-gravi residenti nel comune di Pollena Trocchia e le attività riguarderanno interventi socio-riabilitativi a carattere prevalentemente sociale ed attività a carattere educativo e culturale, che saranno organizzate a livello individuale e in piccoli gruppi e si svolgeranno sia all’interno dei centri che all’esterno di essi, garantendo il coinvolgimento della rete dei servizi dei territori.

“Accogliamo con estrema soddisfazione il ripristino del servizio destinato ai diversamente abili del nostro territorio, che potranno così continuare a contare su un luogo di condivisione e crescita, importante per loro come per le loro famiglie” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto.

La domanda di accesso al servizio dovrà essere presentata dal genitore o dal tutore o esercente la potestà genitoriale del soggetto destinatario utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’ufficio Servizi Sociali del Comune allegando la documentazione richiesta. “Abbiamo lavorato tenacemente per riuscire a garantire nuovamente questo servizio che riteniamo essere fondamentale e siamo orgogliosi di essere riusciti a recuperare le risorse per tutto il 2018. Per qualsiasi informazione e chiarimento i nostri Servizi Sociali sono a disposizione” ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali Pasquale Fiorillo.



Claudia Nerihttps://www.vesuvianonews.it
Claudia è laureata in Mediazione linguistica a L'Orientale di Napoli, ha pubblicato il romanzo Inno Selvaggio e attivamente cura un suo blog di scrittura.

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli