16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Poggiomarino e Torre Annunziata: caos Circumvesuviana, sindaco Scafati ‘ripristinare corse’



Sono sempre molto pesanti i disagi per lavoratori e studenti fortemente penalizzati dalla soppressione della tratta ferroviaria della Circumvesuviana tra Poggiomarino e Torre Annunziata e viceversa con l’insoddisfacente alternativa offerta da navette e bus. Spostamenti molto difficoltosi, orari allungati a dismisura, mezzi stracolmi.

Ecco la situazione che ormai da circa una settimana si trovano di fronte utenti impossibilitati a raggiungere in tempi accettabili i luoghi di lavoro e le scuole disseminate proprio sul territorio. Con un affollamento di mezzi che va proprio nella direzione opposta a quella della necessità di evitare assembramenti. Proteste e disagi degli utenti trovano sfogo nei social. Molti denunciano anche il silenzio delle amministrazioni locali. Il sindaco di Scafati, Cristoforo Salvati, dopo aver inviato una diffida all’Eav chiedendo il ripristino immediato del servizio, giudica insoddisfacente la risposta alle sue rimostranze arrivata dal presidente dell’holding ferroviari, Umberto De Gregorio.
“Non servono – dice – le giustificazioni a risolvere il problema. Posso comprendere le difficoltà della società, esprimere solidarietà per il momento di crisi che sta attraversando, ma non è ammissibile che a pagarne le conseguenze siano sempre i viaggiatori. Le corse soppresse vanno ripristinate quanto prima per evitare che i disservizi prodotti da una scelta aziendale assurda vadano a ripercuotersi sugli stessi viaggiatori”. Salvati annuncia un incontro per domani con i colleghi sindaci di Pompei, Boscoreale e Poggiomarino.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli