15.5 C
Napoli
29 Aprile, 2024

Penisola Sorrentina: Operazione della Polizia per il contrasto alla guida in stato d’ebrezza e alterazione da stupefacenti



Nella notte di sabato, sono stati intensificati i servizi della Polizia Stradale volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool nella Penisola Sorrentina ed in particolare, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Distaccamenti Polizia Stradale di Nola e Sorrento, hanno effettuato controlli in piazza Madonna del Lauro nel Comune di Meta di Sorrento.

Durante le attività, gli operatori hanno controllato 28 veicoli, provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di nr. 33 persone e contestate 21 violazioni del Codice della Strada, tra cui anche sanzioni per la guida sotto l’effetto di alcool.

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi spesso con esito mortale.

Una attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli