14.4 C
Napoli
25 Aprile, 2024

Palma Campania : un Natale ricco di eventi. Da Domani in scena Mangiatoia e mangiatoria



Un Natale Palmese tutto da vivere quest’anno con una serie di eventi  e manifestazioni che allieteranno il periodo delle festività.

Da domani 13 dicembre, in scena per il secondo anno la manifestazione Mangiatoia e mangiatoria, un excursus tra sapori, profumi della antica arte presepiale.

Il tutto si svolgerà all interno della Casa Comunale di Palma Campania,dove saranno allestite tipiche botteghe del presepe Napoletano con esposizione e degustazioni di eccellenze del nostro territorio.

Non mancheranno abiti d ‘epoca, canti e intrattenimento teatrale.

Un atmosfera magica, che esalta quella che è la magia propria del natale del sud.

Un’ esperienza che lo scorso anno ha riscontrato un notevolissimo successo e che oggi grazie a commercianti, associazioni e soprattutto l’Amministrazione Comunale si prospetta ancor più entusiasmante.

L ‘evento ha la durata di tre giorni 13, 14,e 15 dicembre.

A seguire in settimana tanti eventi da non perdere.

Il 16 e 17, Babbo Natale arriva nelle scuole per  la consegna delle  letterine da parte dei bambini e a regalare loro momenti di puro divertenti con animazione e giochi.

L’evento è promosso dall Assessorato alle politiche sociali, l’assessorato alle politiche Scolastiche e il Primo Cittadino.

Il 18 alle ore 19, presso il teatro comunale, andranno in scena i ragazzi del centro Polifunzionale per disabili Peter Pan, che mostreranno i loro talenti con lo spettacolo “Amici del Peter Pan”.

Uno spettacolo da non perdere, un occasione che sicuramente scalderà i cuori di molti.

Il 19, alle ore 18,30 sarà la volta dei bimbi del centro “Il Casale” che ci emozioneranno con lo spettacolo

“Emozioni in scena… A Natale”

Il 20, nella parrocchia Mater Dei, un concerto speciale :

La scuola di musica di Blue Beat Studio , con la collaborazione di Don Tommaso Ferrara, delle associazioni Palma Sociale, la Stella Nuova  e il Centro Peter Pan presentano:

MUSICABILMENTE, un concerto dove i ragazzi dei centri canteranno le canzoni tipiche natalizie, un modo per abbattere i muri della diversità e sottolineare che nulla è precluso ai diversamente abili.

Sabato 21, dalle ore 10 e fino al pomeriggio i bambini potranno passeggiare per le strade cittadine a bordo del Trenino di Natale ad opera delle associazioni Buona Palma e AICAST.

Questi alcuni degli eventi che si svolgeranno nella prox settimana, a seguire ancora molti altri.

Palma Campania… Un Natale Insieme.

(Ol. Vi)

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli