15.5 C
Napoli
26 Aprile, 2024

Palma Campania: taglio del nastro per il Centro Polifunzionale “IL CASALE”



Domenica 17 marzo l’ atteso taglio del nastro per il centro polifunzionale “IL CASALE” che ospiterà i disabili e i bambini delle associazioni Peter Pan e il Casale. Tutto pronto, per accogliere questi ragazzi che lasciano la vecchia struttura (l ex Convento di Santa Croce in località Casale di Palma Campania) , datata e fuori mano che da anni li ha ospitati, per essere accolti in una struttura nuova e centrale.

La nuova struttura ad accoglierli è il Centro Polifunzionale sito in località Casa Mauro a pochissimi passi dal centro cittadino e che ha visto la sua inaugurazione meno di un anno fa. Soddisfatto il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali l’ Avvocato Domenico Rainone. Rainone, sin dall insediamento, ha affrontato la problematica della ricollocazione delle due associazioni.

Come lui stesso ha puntualizzato, oltre ad una spiccata sensibilità verso chi è in una condizione sfavorevole in rapporto alla media, venuto a conoscenza delle precarie condizioni strutturali della struttura che li ospita, ha ritenuto necessario individuare e ricollocare questi ragazzi, in una struttura confortevole e sicura. Infatti, le due associazioni divideranno la struttura ma garantendo spazi propri per ognuna “ad esempio i servizi non saranno più condivisi.

Un modo per evitare anche che i bambini si trovino a condividere tali spazi con adulti” Rainone sottolinea ancora il grande sostegno ricevuto dalla maggioranza a cui appartiene : “grande sostegno da parte degli Assessori e consiglieri tutti. Il sindaco Donnarumma, fin da subito ha accolto le mie richieste, lasciandomi ampio margine in merito alle decisioni e allo sviluppo di progetti per questi ragazzi. Un ringraziamento particolare anche a chi mi è stato ancora più vicino, consigliandomi e aiutandomi, come la Consigliera Angela Manzi e la dottoressa Simonetti. ”

Aggiunge ancora : ” la struttura in questione poteva far gola ai miei colleghi per utilizzarla sempre per la collettività ma magari in altro modo… Invece tutti hanno dato sostegno e manforte affinché il centro Polifunzionale diventasse il Centro Polifunzionale “il casale”. Un taglio del nastro attesissimo non solo per i cittadini palmesi ma anche per tutti i cittadini dell Ambito 26 che vedranno i loro concittadini ospitati nella nuova struttura.



Al taglio non mancheranno figure di spicco nel panorama politico vesuviano : Oltre all assise cittadina presenzieranno anche i sindaci dei comuni dell’ ambito 26 e il Generale dei Carabinieri di Napoli Stefanizzi. Attesa anche la Fanfara dei Carabinieri che in occasione della Giornata Dell Unità Nazionale terranno un concerto a Palma Campania. Lo start domenica mattina alle ore 10:00 in Piazza De Martino dove in corteo i ragazzi dei due centri, accompagnati delle Istituzioni, dai ragazzi dell ‘ACR Parrocchiale e i cittadini presenti, giungeranno al Centro “il Casale”.

Ad attenderli, animati da un forte spirito collaborativo e fattivo dimostrato anche negli scorsi mesi con iniziative dedicate proprio a questi bambini e ragazzi, animazione e spettacoli curati dalla 081eventi e HakunaMatata che trasformeranno l’ inaugurazione in un momento oltre che istituzionale anche di festa mantenendo fede ad una promessa strappata dai ragazzi proprio in occasione della festa natalizia tenutasi nella vecchia struttura. Collaborazione anche da Pepito, attività sempre Palmese, che invece si occuperà del catering.

#PalmaCampania #CentroPolifunzionale_ilCasale #taglio_del_nastro #Fanfara #DOMENICA_17_MARZO #Vicinanza



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli