16 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Palma Campania : sabato 25 settembre ” pienz a Salut ” attraverso la prevenzione



Un vera e propra giornata del benessere,  gratuita ,senza necessità di prenotazione, quella organizzata  Comune di Palma Campania in collaborazione con l’Asl Napoli 3 che sabato 25 settembre mette a disposizione piazza Mercato  nel   segno della prevenzione.

I medici e gli operatori dell’Asl Napoli 3 sud saranno presenti  per eseguire il pap test per le donne (età compresa tra i 25 e i 29anni), pap test HPV e DNA ( fascia età 30 a 64) consegnare i kit per la diagnosi precoce del tumore del colon retto (uomini e donne tra i 50 e i 74 anni), prenotare la mammografia (donne di età compresa tra i 25 e i 64 anni), approfondire tematica vaccino Anti covid 19 e promuovere la donazione degli organi .

L’iniziativa si inquadra nelle scelte della direzione strategica Asl Napoli 3 Sud rivolte al coinvolgimento diretto dei cittadini, anche attraverso l’impegno dei medici di famiglia, nei programmi di screening , di prevenzione , promozione e informazione.

Palma Campania ,grazie all ‘ impegno dell’Assessore alle Pari Opportunità Donatella Isernia , con orgoglio ha abbracciato tale iniziativa , offrendo così alla cittadinanza un’ iniziativa che non solo è importante in termini di salute e prevenzione ma ha anche un importante valenza  in termini economici abbattendo così quei costi che troppo spesso per taluni sono da deterrente  al recarsi a fare tali  visite specialistiche volte a prevenire gravi malattie.

La giornata di prevenzione si svolgerà dalle ore 9:00 alle ore 18:00 , nel pieno rispetto delle vigenti normative anticovid .



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli