20.9 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Palma Campania : mercoledì 8 gennaio riapre il Cimitero.



Dopo la chiusura urgente, per problemi di sicurezza, riapre mercoledì 8 gennaio il Cimitero.

La chiusura, resa nota con ordinanza datata 22 dicembre scorso, fu conseguenziale ad ingenti danni provocati dalla forte ondata di mal tempo che in quei giorni hanno interessato la Campania ed il territorio comunale in particolare.

 

Dopo un primo accertamento tecnico, i tempi di apertura, stimati in precedenza a 2 giorni lavorativi, si sono prolungati affinché l ‘intero cimitero venisse messo in sicurezza.

Di poche ore fa la notizia che  il Primo Cittadino ha emanato un’ ordinanza, dopo opportuni accertamenti in mattinata dello stato attuale dei lavori, ed ha disposto l’ apertura del cimitero per MERCOLEDÌ 8 GENNAIO.

 

Riaprirà al pubblico mercoledì 8 gennaio il cimitero di Palma Campania. L’incessante lavoro, effettuato anche durante i giorni festivi, complice una tregua concessa dal tempo durante le festività natalizie, ha consentito il superamento, a tempo di record, di tutte le criticità che avevano portato alla chiusura per motivi di sicurezza.

«Sono felice – afferma il Sindaco Donnarumma – di poter restituire ai cittadini palmesi un luogo così importante come il cimitero. Comprendo perfettamente tutto il malcontento per non aver potuto, proprio in un momento di così forte spiritualità, recarsi sulle tombe dei propri cari, ma purtroppo, di fronte al pericolo per l’incolumità dei visitatori, non ho potuto regolarmi diversamente. Fortunatamente, in tempi relativamente brevi, siamo riusciti a mettere in sicurezza il cimitero e di questo ringrazio tutti coloro che hanno lavorato alacremente».

Nella stessa si legge :

” Accertato Che le operazioni di ripristino delle tombe sono in via di ultimazione” ,

Ritenute dunque cessate le cause ed i presupposti che avevano portato all’ammissione delle precedenti Ordinanze Sindacali che di fatto ne vietava l’ ingresso e la libera circolazione, viene disposta la riapertura per il giorno 8 gennaio.

 

Un sospiro di sollievo per i tanto cittadini che nel passare dei giorni hanno a gran voce manifestato l’esigenza di potersi recare sulle tombe dei loro cari estinti.

Nelle immagini  le due Ordinanze:

La prima che riguarda la chiusura, la seconda quella emanata oggi in cui si legge la riapertura.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli