15.7 C
Napoli
29 Marzo, 2024

Palma Campania: inaugurata la sede per il centro sociale “Anni d’Argento”



Nel pomeriggio di mercoledì 11 settembre finalmente l ‘Associazione Anni d’ Argento, da tempo presente e operosa sul territorio Palmese, ha avuto la sua sede.

Locali piccoli ma confortevoli all’ interno di quello che è il complesso municipale della cittadina.

Plauso all ‘Amministrazione Donnarumma e in modo particolare alla Consigliera Dott. Sa Angela Manzi che detiene la delega alle politiche per gli anziani.

“La felicità nell’aver avuto questi locali da donare all associazione, impresa non facile e dispendiosa  di energie, ma che viene ricompensata dall entusiasmo e dalla rispondenza positiva dei cittadini ” dichiara la Consigliera, che continua “l associazione Anni d Argento con le sue iniziative e con la cooperazione di tutti i componenti, e’di grande supporto al nostro operato.

Non poche le attività volte ai cittadini della terza età palmesi che si svolgono durante l’ anno, infatti l ‘ associazione ha tra i suoi obiettivi anche quello di creare dei corsi, oltre a quelli che già di svolgono come  quello teatrale, convegni informativi, visite e gite fuori porta, cure termali”.

Una sinergia funzionale che mancava solo di una sede stabile e ufficiale.

La consigliera spiega che individuare ed adattare la sede (ex sede Proloco Castello, a cui ne è stata affidata un ulteriore) ha richiesto non poca ponderazione :

Un luogo accessibile con facilità, date le  naturali complicanze che si presentano con l’ avanzare degli anni, che dia possibilità all’ associazione di usufruire agilmente sia del teatro che degli spazi antistanti per creare eventi e manifestazioni.

Gli spazi sono stati studiati nei minimi particolari riuscendo sin anche a ricavarne una toilette.

Soddisfazione ed emozione da parte della Presidente “Anni d’argento” la Prof.Chiara Pesce che ha ringraziato le istituzioni presenti, gli associati e don Mimmo Cirillo che ha benedetto la sede.

Non sono mancate sorprese :

Tavoli, sedie, buffet, musica da intrattenimento ed un dono specialissimo:

Anni D’argento, ha devoluto parte dei piccoli ricavi dalle loro attività benefiche alle associazioni Peter Pan e il Casale, una sorpresa graditissima che ha lasciato piacevolmente colpiti tutti i presenti, a testimonianza che il territorio Palmese primeggia per cooperazione anche tra le associazioni.

(Ol. Vi)



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli