08182019In evidenza:

Palma Campania: Il 23 settembre la seconda edizione del “Festival della Risata Leo Orlando”

Seconda edizione del Festival della Risata “Leo Orlando”, manifestazione in ricordo dell’indimenticata icona del teatro palmese, Nicola Alfano, prematuramente scomparso due anni fa.

Il festival che nel 2017 fu svolto in due serate dedicate al cabarettismo e al trasformismo, quest’anno cambia format e sarà dedicato al teatro, grande passione di Nicola Alfano in Arte Leo Orlando.

Una sola serata, il 23/09/2018 dalle 20, tre compagnie amiche di Leo, si esibiranno in tre atti unici al Teatro Comunale a Palma Campania.



Le compagnie che si esibiranno secondo un ordine ancora non stabilito saranno:

  • La Compagnia Teatrale “Pipariello” di Nola che metterà un scena un estratto di una commedia inedita di Pipariello.
  • La Compagnia Teatrale i “Gabbiani” di Scafati che porterà a Palma il secondo atto di “Non ti pago” di Eduardo De Filippo
  • La Compagnia Teatrale “I giovani della piazza” di Terzigno che presenteranno “Nu surd, duje surde, tre surde, tutti surd”

Tra un atto e l’altro si esibirà il famosissimo mago dei Vip “Mago Lucas” partner di Nicola Alfano alle sue ultime apparizioni pubbliche nelle vesti di Maga Sofia nella trasmissione televisiva “Sgolati”.

Anche quest’anno l’intero ricavato della serata verrà donato all’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione G. Pascale di Napoli.

Quest’anno oltre al gruppo storico fondato da Nicola Alfano “I fuochi d’artificio” l’associazione Viva darà una mano all’organizzazione e alla buona riuscita della manifestazione.

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento