12.6 C
Napoli
27 Aprile, 2024

Palma Campania : Esperimento riuscito, la versione estiva del Carnevale Palmese trionfa per pubblico e divertimento.



Al di là di ogni legittima perplessità, tipica di ogni nuova esperienza, ieri per la prima volta la versione estiva del Carnevale Palmese.

Si è presentata sotto la nomea ufficiale di “Festa delle Quadriglie” ma per tutti è stato il Carnevale estivo.

È bastata la prima nota, il primo rullo di tamburo, il suono di una tamburella che di corsa porta un quadrigliante per le strade (tipico dei ritardatari che corrono verso le postazioni) a cancellare ogni barlume di perplessità.. La magia prende vita.

Quei suoni, quel passo che da lontano ti fa identificare la Quadriglia, catapultano in un attimo in festa, divertimento, le strade si riempiono e palma Campania prende vita.

Un pubblico non esponenziale come nelle date proprie del carnevale, pecca sicuramente anche la poca pubblicizzazione dell evento, ma sostanzioso, molto Palmese ma allo stesso tempo molto libero di poter interagire con le quadriglie.

Mescolanze di quadriglianti, di maestri hanno fatto sì che si respirasse un vero e proprio clima di festa, dove abbandonate le penalità, le regole e la competitività spettatori e quadriglianti hanno avuto modo di divertirsi in totale libertà.

Una vera e propria soddisfazione vedere la cittadina viva in un pomeriggio/sera di giugno dove il primo pensiero corre al mare ma il carnevale Palmese si riconferma come amore indiscusso prevalente su tutto.

Buona la prima dunque, auspicando in un continuo che man mano vada sempre più crescendo.

Adesso non resta che aspettare il Carnevale Palmese 2020

(Ol. Vi.)
#CarnevalePalmese2019
#PalmaCampania
#FondazioneCarnevalePalmese
#Summer2019
#festaDelleQuadriglie



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli