11.2 C
Napoli
3 Febbraio, 2023

Palma Campania: al Palazzo Ducale d’Aragona si premiano i Corti




 

Si svolgerà domani, a partire dale ore 19:30 nella splendida cornice del Palazzo Ducale d’Aragona di Palma Campania, la serata, dedicata al cinema, della XVIII edizione del Premio festival Napoli Cultural Classic, ideato dall’omonima Associazione e sotto la direzione artistica del regista Massimo Andreì.

Oltre ai premi e alle performance musicali, l’evento vedrà una conduzione corale e “democratica”, con giovani attori, come:Sarah Maestri, Ivana D’Alise, Roberto Oliveri, Vincenzo Vivenzio, Ivan Boragine, Mario Zinno,Walter Cordopatri, Graziano Scarabicchi, Giovanni De Filippis,Andrea Baglioe tanti altri.

Le Associazioni culturali di Palma Campania – FIDAPA, Gruppo Archeologico Terra Di Palma, Laboratorio teatrale Gulliver, Leo Club Palma Vesuvio Est, VIVA, EcoSuoni – capeggiate dal consigliere cinema Elvira Franzese, hanno sposato in pieno per il terzo anno consecutivo questo progetto.

La partnership in occasione di questo evento, peraltro già consolidata sul territorio partenopeo, nasce dall’attenzione, comune per i giovani, per il territorio e per le problematiche connesse all’ambiente.



LeAssociazioni Culturali di Palma Campania premieranno,fra i CORTI selezionati da una giuria di esperti del settore, il migliore corto sociale in memoria di Vincenzo Russo, grande personaggio storico palmese del passato.

L’iter di scelta e selezione ha coinvolto esperti, dal Presidente di Giuria il regista, attore e autore Massimo Andrei che ha sposato i valori di sostegno al cinema  e di volontariato culturale della Cultural Classic ed  ha nominato  per la commissione tecnica  esperti del settore: l’attrice Cristina Donadio, la giornalista Emma Di Lorenzo, l’attore Mario Zinno,il presidente del festival cinema Napoli Giuseppe Colella e la professoressa Anna Masecchia (docente FedericoII).

 

 

Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli