02202019In evidenza:

Napoli: Cosa sta succedendo?

Napoli ma cosa sta accadendo? Quello visto ieri sera è stata la brutta copia della squadra che giocando a calcio ha sovrastato in Champions i giganti del Psg o gli inglesi del Liverpool.

Il Napoli di Milano si è arreso ad una squadra grezza calcisticamente, poco illuminata e che ha trovato nel polacco Piatek il suo “pipita”. Gli azzurri giocano male e lo fanno anche lentamente, la catena di sinistra che in passato era una spinta per vincere le gare è apparsa lenta e svogliata. Innumerevoli cross dal fondo che non hanno portato a nessun risultato, un possesso palla esasperato e fatto di passaggi orizzontali che non ha mai messo in difficoltà i modesti rivali.

Un centrocampo senza verve con un Allan con la testa a Parigi e Diawara apparso avulso dal gioco, mettici pure un Insigne appannato fisicamente e la frittata è fatta.

Per completare il quadro, ahimè, le genialità di mister Ancelotti: Fabian prima interno come il polacco Zielinski e poi esterno, Mertens che sta attraversando un periodo poco brillante non ha risposto presente, l’algerino Ounas è sembrato un pesce fuor d’acqua come il centrale Maksimovic, e poi c’è Hamsik.

Il capitano è attratto dalle sirene dei fratelli Cannavaro e allora? Allora caro Napoli, sveglia, sveglia per amore del tuo popolo, sveglia perché siamo stufi di guardare e non trionfare.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento