16.7 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Napoli: Aggressione alla fermata metro Policlinico



 

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=iV01h-y2Ydw[/embedyt]
Guarda il video

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Arenella a seguito di serrata attività investigativa coordinata dalla Procura dei Minori di Napoli hanno individuato e denunciato in stato di libertà due minori residenti Marano di Napoli, R.G.S.O. e M.C.,  rispettivamente del 2001 e del 2002, responsabili dell’aggressione ai danni di un ragazzino di 16 anni avvenuta la scorsa domenica sera nei pressi della fermata della metropolitana di Napoli “Policlinico”.

Il giovane sedicenne napoletano veniva aggredito senza alcun motivo da un “branco” di minori. Era di rientro, in compagnia di altri coetanei, da un partita di calcetto, quando al Largo Cangiani un gruppo di ragazzi vicini a tre ciclomotori cominciavano ad insultarli ed a lanciare oggetti.

Nonostante la vittima ed i suoi amici non avessero accettato le provocazioni, proseguendo per la loro strada, all’altezza della fermata della metropolitana “Policlinico” il 16enne veniva afferrato alle spalle da un giovane dalla carnagione mulatta e capelli rasta neri e lunghi, il quale, spalleggiato da un secondo giovane, sferrava al malcapitato un violento pugno al volto, provocandogli un trauma cranico facciale con frattura delle ossa del naso, con una prognosi di 30 giorni.



Intimoriti dalla brutale aggressione la vittima ed i suoi amici fuggivano, raggiungendo la stazione della metropolitana “Policlinico”, dove richiedevano l’aiuto del personale di vigilanza.

Le indagini lampo condotte degli agenti del Commissariato Arenella hanno consentito di ricostruire l’esatta dinamica dell’evento criminoso e di identificare i due aggressori.

Grazie al sistema di rilevamento targhe venivano identificati i titolari di due dei ciclomotori presenti sul luogo dell’accaduto. Interpellati i predetti, si acclarava che due dei ciclomotori erano stati nella serata dei fatti oggetto di indagine nella disponibilità dei loro figli minori. Ascoltati i giovani, era possibile ricostruire l’esatta dinamica dell’evento criminoso, riguardo al quale i due si rivelavano estranei, sebbene in grado di riferire dell’accaduto.

Sulla base delle indicazioni acquisite e delle minuziose indagini espletate, si addiveniva all’identificazione e al rintraccio dei due minori ritenuti autori dell’aggressione, entrambi denunciati per il reato in concorso in lesioni aggravate.

Proseguono incessanti le indagini della Polizia di Stato per identificare gli altri componenti del branco.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli