13.5 C
Napoli
18 Aprile, 2024

Marigliano: fuga con furgone e latticini, inseguimento nelle strade di Marigliano. 3 persone arrestate dai Carabinieri



A prima vista sembra la scena di un b-movie americano, a guardarla bene è l’istantanea di un turno pomeridiano come altri. Non oltreoceano ma a Marigliano. Un furgone carico di latticini porta il motore a migliaia di giri, sfreccia lungo le strade della provincia nord-orientale di Napoli. A fargli strada un’utilitaria bianca anche questa a velocità elevata.

Scappano dai Carabinieri, quelli della stazione locale. Il furgone è rubato e l’auto è già sequestrata. Due pattuglie sono in scia perché poco prima il conducente del veicolo commerciale si è ritrovato a dover tornare a piedi in azienda. Non ha fatto in tempo a scaricare tutto il contenuto del cassone che qualcuno ha forzato la serratura ed è fuggito. Mozzarelle e caciotte comprese.

La fuga è durata per alcuni chilometri, fino a via 11 settembre. I militari, complice la collaborazione di altre pattuglie dispiegate sul territorio, hanno bloccato la strada ai due veicoli e i polsi dei fuggitivi. In manette Armando e Simone Vinciguerra ed Enrico Lentini. Tutti di Napoli e già noti alle forze dell’ordine: i primi due di San Giovanni a Teduccio, l’altro del quartiere Vasto. Dovranno rispondere di concorso in furto aggravato. Sono ora in camera di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli