21.7 C
Napoli
17 Maggio, 2024

L’intervento di Greta Thunberg al Parlamento Europeo



Greta Thunberg ha partecipato mercoledì a una riunione straordinaria della commissione per l’ambiente del Parlamento europeo per parlare della legge europea sul clima, ecco il video della riunione.

L’attivista per l’ambiente è stata invitata per discutere la Legge sul clima, la proposta legislativa che impegna l’Europa a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Prima di entrare in vigore, la proposta deve ottenere l’approvazione del Parlamento e del Consiglio.

Greta ritiene che la proposta sia insufficiente: “l’UE deve mostrare la via. Avete l’obbligo morale di farlo e avete un’opportunità economica e politica unica per diventare leader mondiali nel clima. Voi stessi avete dichiarato che ci troviamo in un’emergenza climatica. Avete detto che si tratta di una minaccia esistenziale. Adesso dovete dimostrare che fate sul serio”.

Per Greta è necessario “seguire la scienza”. “Qualsiasi altra cosa significherebbe arrendersi,”. “Questa legge sul clima è una resa perché la natura non fa sconti e non si fanno compromessi con la fisica.”

Oggi al @EUCouncil ho incontrato @GretaThunberg. Le ho raccontato della , l’evento per la che stiamo organizzando, e l’ho invitata a partecipare. Il è il loro, noi abbiamo il dovere di ascoltarli e costruire insieme il cambiamento
Visualizza l'immagine su Twitter
 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli