15.9 C
Napoli
28 Marzo, 2024

Le quattro giornate di “San Gennarello in Festa”



 

Si è conclusa, dopo il successo delle  precedenti edizioni, la quarta edizione di  San Gennarello in festa. La frazione di Ottaviano, anche quest’ anno, si è dipinta di festa per celebrare San Gennaro.

Folklore, tradizione, musica e intrattenimento, sono stati il motore delle quattro serate che hanno sincretizzano sano e profano dal 16 al 19 settembre 2017. Piazza San Gennarello, illuminata da luci artistiche, si è infiammata con la presenza di quattro grandi artisti della musica e dello spettacolo che hanno intrattenuto il pubblico accorso anche dai paesi limitrofi.

Sabato 16, i simpatici Gigi e Ross, hanno presentato , in collaborazione con il direttore artistico della manifestazione Gianni Parisi,  “La Corrida in Piazza”. Durante la serata  cantanti, attori, ballerini, musicisti, poeti, comici si sono esibiti all’insegna del divertimento puro.
Domenica 17, è stata la volta del maestro Enzo Avitabile che ha scaldato con il suo sound il ritmo della piazza insieme ai Bottari. Un momento culturale e musicale artisticamente importante, considerato che la frazione di Ottaviano, è stata tappa del tour “Lotto Infinito”.

Lunedì 18, la dirompente comicità di Simone Schettino e la melodia delle “Ninfe della Tammorra” hanno inaugurato l’inizio settimana. Martedi 19, il ritmo Franco Ricciardi e lo spettacolo di fuochi pirotecnici, hanno concluso la manifestazione tra la soddisfazione diffusa dell’amministrazione comunale promotrice dell’evento, del pubblico e dei commercianti locali.

Annatina Franzese

 



Potrebbe interessarti anche

Ultimi Articoli