08252019In evidenza:

La sensibilità e la passione delle donne non sono “retorica”

In occasione della festa della donna, il commissario straordinario dell’Arpacal, Maria Francesca Gatto ha voluto condividere una breve riflessione sul ruolo della donna e sulla sua importanza all’interno dei luoghi di lavoro.

“Desidero, da componente donna del Consiglio del Sistema nazionale, condividere una breve riflessione sull’importanza della presenza femminile nei luoghi di lavoro e in particolar modo all’interno delle Agenzie per la protezione dell’ambiente.

La sensibilità, la passione, l’impegno e la serietà delle donne non sono retorica, ma splendida realtà nei vari contesti lavorativi, ancor più nel nostro Sistema nazionale di protezione ambientale. Nei laboratori, nei servizi tematici, nelle attività amministrative e tecniche le peculiari doti femminili rappresentano un valore aggiunto.



Un impegno forte deve essere rivolto a tutte le politiche attive positive per far sì che anche le nostre donne, protagoniste autorevoli dello sviluppo sociale indipendentemente dal posto che occupano, possano dare di più e meglio.
Il benessere organizzativo passa anche da scelte mirate per le donne che, sicuramente, avranno riflessi positivi sull’intera organizzazione.”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Lascia un commento

Invia Commento